È il 2018 e siamo in un’abitazione privata di Pordenone quando, a seguito di eventi meteorici improvvisi e rilevanti, si genera il dissesto della scarpata a ridosso del muro di contenimento in cemento armato. Tempestivo il nostro intervento per evitare danni di qualsiasi tipo, dal momento che la casa era in fase di costruzione e che l’impatto ambientale doveva essere pressoché minimo.
SOLUZIONE ADOTTATA
Si è scelto di adottare Xgrid PET PVC 55, la geogriglia in PET uniassiale tessuta in grado di donare nuova stabilità al terreno. Si tratta di una geogriglia di rinforzo di filati sintetici di poliestere – ottenuta per tessitura – ad alta resistenza, rivestiti da uno strato protettivo (PVC). Le Xgrid PET PVC uniassiali sono utilizzate nella realizzazione di opere di sostegno in terra rinforzata, mentre le biassiali trovano applicazione nel rinforzo e nella stabilizzazione di terreni.
Xgrid PET PVC uniassiale
Xgrid PET PVC biassiale
I GEOSINTETICI DI TeMa
La missione di TeMa Geo Solutions è quella di intervenire sull’ambiente attraverso l’utilizzo di geosintetici e con il minor impatto possibile. Persegue questo obiettivo ricercando e realizzando nuovi prodotti per l’ingegneria ambientale, coinvolgendo attivamente progettisti e imprese e affiancando i clienti sia nelle fasi che precedono la vendita sia durante e dopo la posa in opera.
Grazie a un sistema produttivo integrato con sedi in Italia, Spagna, Turchia, Russia, Romania, Nord America e a una rete commerciale capillarmente estesa in oltre 60 Paesi, TeMa offre soluzioni personalizzate per tutti i progetti che coinvolgono elementi strutturali, di protezione, mantenimento e messa in sicurezza nei settori dell’edilizia residenziale e civile e nel settore delle grandi opere d’intervento ambientale. Si occupa di edilizia industriale e privata.
Questo è uno solo dei tanti racconti che potremmo farvi sulla nostra azienda. Una realtà che vive di innovazione tecnologica, ricerca costante e responsabilità territoriale.
Scopri TeMa ed ENTRA NEL MONDO DEI GEOSINTETICI.