TeMa Technologies and Materials
Qualità costante e soluzioni inedite per l’ambiente e l’edilizia.
TeMa Technologies and Materials ha sviluppato un’esperienza globale per fornire soluzioni armoniose dal punto di vista paesaggistico e performanti nell’ambito della protezione e del rinforzo, del mantenimento e del drenaggio nei settori dell’edilizia residenziale, commerciale e nelle grandi opere d’intervento ambientale. Dal 2013 aggiunge la ricerca nell’ambito dell’edilizia da interni, sviluppando nuovi materiali con alte performance nei campi dell’impermeabilizzazione e dell’isolamento acustico.
Con una gamma completa e articolata di prodotti a catalogo e una lunga serie in “lista d’attesa” in fase di test, TeMa si configura come società in cui l’innovazione in continuum aiuta i clienti a proporsi al proprio mercato di riferimento attraverso aggiornamenti tecnici e incessanti novità, anche in risposta a feedback diretti di tecnici, progettisti e operatori di cantiere.

Storia, Evoluzione, Internazionalizzazione
TeMa - acronimo di “Technologies and Materials” - nasce nel 1993 e da subito inizia a investire nella tecnologia e nella ricerca dei materiali più adatti alla realizzazione di prodotti da impiegare nella costruzione e ristrutturazione di edifici salubri. Questa attività, immediatamente affiancata dalle applicazioni geotecniche, non può fare a meno di confrontarsi con le grandi tematiche ambientali che in quel periodo iniziano a emergere e ciò condizionerà decisioni e investimenti futuri.
Fin dalla nascita, TeMa ha intrapreso un percorso che le ha consentito di allargare la propria offerta commerciale sviluppando nuovi prodotti, entrando in nuovi settori e - non ultimo - stringere importanti accordi commerciali con aziende multinazionali.
Queste importanti scelte strategiche hanno dato a TeMa un respiro globale, creando anche i presupposti per l’internazionalizzazione dell’Azienda. Dopo il primo stabilimento di Vittorio Veneto (TV), in Italia, sono nati così uno dopo l’altro: TeMa Iberica (Spagna), TeMa North (Russia), TeMa Med (Turchia), TeMa Romania e TeMa North America (USA). Con la sua rete commerciale, oggi TeMa è presente in 80 Paesi nel mondo.
Sedi e stabilimenti




